lunedì 7 novembre 2011

BOYS

Caspita , non mi ero accorta di quanto fossero precoci i bimbi al giorno d' oggi !
Persino una " MOTO " come regalo per il Battesimo ! Mah . . .

La scorsa settimana è successo anche questo visto che mi è stata commissionata un' originalissima  moto di pannolini 
                                
Stavolta i  festeggiati sono Stefano e Simone , due gemellini nati nell ' Aprile del 2010 tra mille difficoltà ; dopo un anno e mezzo i genitori hanno deciso di festeggiarli con una giornata interamente dedicata a loro .
                                                EVVIVA !

Vorrei che le foto rendessero merito alle prodezze che ho escogitato per elaborare la moto : è stata dura ma ci sono riuscita !

Iniziamo dalle ruote :



per farne una occorrono circa venti pannolini ( ho usato la misura 4 ) ;







si dispongono in fila a scalare e 







si avvolgono nella stessa estremità ad un " perno centrale " ( fatto con 2-3 pannolini arrotolati ) .








Per tenerli in " forma " , ho fermato il tutto con un elastico 









che ho poi nascosto con un nastro nero a pois .
 




Successivamente ho arrotolato due pezzi di carta crespa gialla ( ognuno su se stesso , per renderli robusti ma comunque flessibili )




uno mi è servito per tenere unite le ruote ( l ' ho fatto passare all' interno delle stesse , fermato con un elastico che poi ho nascosto )





con l ' altro ho ricavato il manubrio ( l ' ho fatto passare solo dentro la ruota anteriore e fermato con un elastico ) .






 


Infine, con alcuni pannolini rimasti ho realizzato la sella , il parafango su cui ho fissato il fanale ( ho usato un biberon avvolto dalla carta crespa ) :





d' altra parte, questi due ragazzotti come potrebbero circolare  in moto alla sera senza luci ?   


Per coprire la sella e parte della carrozzeria , ho usato due bavaglini personalizzati con il nome dei gemelli ; per rivestire il manubrio ho arrotolato altri pannolini su cui ho infilato delle calzine antiscivolo .




La moto è pronta ma ho il vago sospetto di avere dimenticato qualcosa . . .

                


La targa ! ! !

Ecco cosa mancava !







Con una moto nuova di pacca e appena immatricolata , i nostri due boys sono pronti per il loro viaggio nel mondo .



                                                                            - LARA -

10 commenti:

  1. Complimenti, Lara!! L'altra sera il tuo racconto mi ha incuriosita e son venuta ad ammirare l'opera!! E' davvero ben riuscita e più realistica di quanto immaginavo. Hai un futuro!!! BRAVA!!!

    RispondiElimina
  2. Troppo divertente! Spettacolare, i genitori apprezzeranno da pazzi.

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima! Soprattutto è una lavorone incredibile!! Bravissima Lara!!

    RispondiElimina
  4. noooo! ma tu sei troppo brava!! questa è SSUPERMERAVIGLIOSA!!! fantastica :-)))) se avrò un figlio te ne commissiono subito una :-)))

    RispondiElimina
  5. Ma che spettacolo! Idea originalissima... io ho fatto solo torte di pannolini... al prossimo maschietto si potrebbe provare la moto!

    Grazie per il tutorial!
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Grazie anche a te Giulia per aver visitato il mio blog. Ciao

    RispondiElimina