giovedì 31 ottobre 2013

HALLOWEEN IS COMING . . .

Lavorare costantemente in fiera  porta anche a qualche piccolo imprevisto : per esempio , essere convinti di aver già acquistato da tempo carte , nastri , bottoni e altre cosucce per realizzare decorazioni per  Halloween . . . E ritrovarsi a creare senza niente . . . O quasi !
Così , armata di Bazzill viola e nero , un nastrino arancione , punch e un set di clear stamps di Penny Black (30-005 ) , mi sono messa all' opera per realizzare un astuccio porta Tic Tac .

Scusate lo schema che segue piuttosto casalingo , ma come sapete non sono molto tecnologica . . .
Prendete un Bazzill nero 9 x 19cm e , sulla parte liscia , cordonate il lato corto a 1cm e 2,5cm  e quello lungo a 4,1 - 5,8 - 9,8 - 11,5 - 15,5 e 17,1cm ( schema in alto ) dal margine .
Praticate poi i vari tagli come nel secondo schema .
Girate quindi il Bazzill e sulla parte texturata timbrate soggetti a tema ed embossate con polvere da rilievo Lilla glitterata : infine disegnante a piacere delle finte cuciture con penna gel bianca .
Arrotolando il Bazzill nero decorato su se stesso e aiutandosi con il biadesivo , si otterrà l' astuccio porta Tic Tac , che aperto assomiglia ad un libro mentre chiuso sembra una scatolina .
Per la fascetta che chiude l' astuccio è sufficiente una strisciolina Bazzill viola 2 x 13cm , decorata con un border punch e rifinita con un nastrino arancione ;
la zucca timbrata nel centrale e colorata con i Copic , è un clear stamp del set.



Oggi sono in partenza per Milano per l' allestimento dello stand di IMPRONTE d' AUTORE  in fieramilano Rho : da domani  fino a Domenica si terrà infatti la 21esima edizione di HOBBY SHOW pertanto venite a trovarci in fiera !

A presto !
                  HAPPY   HALLOWEEN  !
                                           - LARA -

11 commenti:

  1. Questo è essere CREATIVA! Con poche cose, saper realizzare qualcosa di semplice e meraviglioso. Brava Lara, come sempre! Spero di venire in fiera a Milano e salutarti! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,ti ringrazio....Ma alla fine non sei passata in fiera....Ti avrei conosciuta con piacere. A presto

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Ely,grazie per i commenti che lasci sempre sul mio blog !

      Elimina
  3. Che delizia le scatoline! Le zucche sono la tua solita produzione? Ci vediamo domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annaelle, le zucche rigorosamente intagliate a mano sono d' obbligo ogni anno...Lollo le pretende perchè deve portarle a scuola !

      Elimina
  4. Anch'io per Halloween ho fatto delle scatoline porta Tic-Tac, ma molto più semplici! Le tue sono splendide!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ! Saranno state deliziose anche le tue ! Ciao Sara

      Elimina
  5. FAVOLOSE E COMPLIMENTI BELL'IDEA!!!!e grazie del tutorial :) baci

    RispondiElimina
  6. ciao che carino e ricco di cose belle il tuo blog, ti ho scoperta grazie ad una ricerca e ne sono felice perchè ho ritrovato progetti creativi che sono sicura mi ispireranno per le prossime creazioni ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina