giovedì 29 dicembre 2011

LUCE

Il nero è sempre un colore molto fine , si abbina a tanti altri , si sporca meno quando parliamo di abbigliamento , però . . . è scuro , spento . . .
Dovevo pur dare un pò di luce alla mia borsa nuova ( nera ovviamente . . . ) io che vesto sempre con colori piuttosto sgargianti !

Swarovski : ecco la cosa giusta . . .  

Ho iniziato ad assemblare questa stella ( o cristallo di neve , per chi lo vede così ) alternando  1 bicono  ( meglio se di misura 5mm ) ad 1 conteria , in un anello centrale chiuso con un nodino .

Successivamente , da ogni conteria , ne ho fatte partire altre 3

 e da ogni bicono invece ho inglobato le conterie ai lati +1 bicono +1 conteria +1 bicono formando le punte della mia stella . 

A questo punto possiamo accentuare tutte le punte con un ulteriore giro di conteria

oppure farlo in un secondo momento per evitare confusione nei passaggi successivi .
 
La conteria all' estremità rappresenta la congiunzione tra le due facciate del mio ciondolo  che sono speculari tra loro : è  da lì che iniziamo a creare il secondo lato .

Infine , con alcune maglie tonde di una catena diamantata , molto leggera e luminosa , ho creato la catenella da agganciare ad un moschettone ( se volete utilizzarlo come accessorio come ho fatto io ...) oppure ad un'  anella grossa a spirale ( se volete utilizzarlo come portachiavi  per esempio ...) .


          Cosa ne dite , sono riuscita nel mio intento ?


                                                                        A presto
                                                          - LARA -

5 commenti:

  1. Molto bello, davvero. Mi piace il tuo blog perchè è molto vario e gli oggetti handmade sono molto belli e diversi. Brava. Lara (sono tua omonima)

    RispondiElimina
  2. Grazie Lara,questo è uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto...

    RispondiElimina
  3. Ecco, questo è il prossimo oggetto del desiderio!!
    Non ho capito proprio tutti i passaggi di questo tutorial (sono proprio una neofita), ma spero di poter approfittare della tua consulenza... ;o)
    Bello, bello, bello, bello!!!
    Brava Lara, hai un ottimo gusto!!
    Ale

    RispondiElimina
  4. E' molto semplice questo schema in realtà,ma dovresti conoscere il "giro" obbligato che bisogna fare con gli Swarovski... Ce la puoi fare senza problemi,fidati...

    RispondiElimina