domenica 24 aprile 2011

ALBERO DI PASQUA

Quando  ho detto a  mio figlio Lorenzo che avremmo fatto  l ' ALBERO di PASQUA , mi ha guardata incredulo ma felice per i preparativi che ne sarebbero seguiti .     

Devo ammettere che la ricerca di rami di potatura che si prestassero al nostro scopo non è stata semplice ( soprattutto a fioritura inoltrata ! ) ma , alla fine , ne ho trovati alcuni  provenienti da un albero di magnolia , molto ornamentali e pieni di germogli.
Innanzitutto ho " legato " tra loro i rami con  fil di ferro colorato e modellabile poi ho posizionato il mio " albero " in un vaso di cera pesante che potesse controbilanciarne il peso .

Come decorazioni per l' albero ho utilizzato cuori e fiori in feltro , tagliati con la Big Shot .
                  Ovviamente non potevano mancare le uova ! 






Ne ho preparate alcune di polistirolo , rivestendole con una stoffa che














avevo precedentemente timbrato con i tamponi Fabrico per tessuto. 











Per decorare le uova di plastica invece , ho dovuto prima applicare uno strato di fondo gesso per découpage e lasciarle asciugare bene per qualche ora .
Successivamente , ho timbrato la loro superficie utilizzando inchiostri e polveri da embossing per ottenere un effetto a rilievo.



                      

 Eccone alcune in primo piano . . .



















     

                





                      Tutto ciò per augurarvi  


                                               BUONA  PASQUA                                                    
A presto , LARA

1 commento: