lunedì 23 gennaio 2012

PAPER BAGS MINIALBUM

Durante l' ultima incursione in negozio a Milano ho acquistato dei sacchetti avana per realizzare un minialbum. 



Ho iniziato a piegarne 5 in questo modo e li ho incollati in sequenza fino ad ottenere un " libricino".





Ho lavorato l ' interno con bazzil e carte fantasia in tinta : ho ricavato " nuove tasche " e sfruttato quelle già esistenti del sacchetto .



Anche fronte e retro sono stati lavorati con bazzil e carte fantasia un pò spesse per ricreare la copertina ; 



per rilegarla meglio , in modo che non si vedessero i sacchetti attaccati tra loro , ho tagliato a misura del bazzil verde , l' ho decorato con una finta cucitura e fissato con bioadesivo e colla .






 
Per decorare le " pagine " ho applicato tags , chipboard e altri abbellimenti non troppo voluminosi.


Per tenere chiuso il minialbum , ho creato una semplice fascetta di bazzil alta 2cm , sempre decorata con penna gel e un fiore di carta ( sempre in tinta ) con centrale .


Le carte sono della Maya Designe , acquistate nello shop di Barbara  TIMBROSCRAPMANIA




 - LARA -
 

7 commenti:

  1. bellissimo Lara! anche i colori mi piacciono... io ne ho uno, natalizio, in sospeso da 2 anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella,ti ringrazio...In realtà era nato come ricettario ma non so cosa diventerà visto che ogni giorno cambio idea!Un bacione,a presto

      Elimina
  2. E' bellissimo, ma da impronte si trovano anche i sacchetti??? Formidabili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,non li hanno ancora messi sul sito ma lo faranno a breve... Mi piace un sacco la "consistenza" delle pagine e il loro "calore" una volta decorate.
      Grazie per il tuo commento,a presto

      Elimina
  3. Ma che bello questo minialbum, i colori poi sono veramente dolci e delicati ^__^
    Molto bella l'idea della finta cucitura con la penna gel!

    Grazie al tuo consiglio sabato vado al corso di Impronte con Barbara, faremo un album ^__^ Non vedo l'ora!
    Baci,Moki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,sono contenta che ci sia posto al corso! Poi lavorare con Birba è sempre un piacere...
      Fammi sapere come è andata mi raccomando!
      Buona giornata,a presto

      Elimina
  4. Ciao ^__^ so che il corso l'ho fatto già da parecchio ma sono capitata qui e, vedendo i commenti mi è tornato in mente ^__^

    Il corso è stato STREPITOSO a dir poco!!! Hai proprio ragione Birba è simpaticissima ed è un piacere lavorare con lei!
    Abbiamo fatto due fantastici minialbum. A uno ho già messo tutte le foto, mancano solo quelle da postare ;), per l'altro non ho ancora scelto le foto da mettere...

    Ops quanto mi sono dilungata ^__^
    Ora vado, buona giornata
    baci :*

    RispondiElimina