E' solo uno degli ultimi timbri usciti in previsione del Natale 2012 ma è quello che fin da subito ha catturato la mia attenzioneper la dolcezza del suo bel visino . . .
Vi mostro qualche dettaglio : l' effetto "pelosino" del vestito fatto con i Fun Flock e quello brillante del fiocco e delle bacche fatto con la penna gel glitter . Ovviamente per altre creazioni natalizie vi rimando dopo Natale visto che molte sono " in viaggio " e altre in pronta consegna !
Finalmente oggi pomeriggio andrò a far visita alla piccola Ludovica . . . La cosa mi emoziona non poco visto che la sua mamma Francesca è una mia amica d ' infanzia e ci accomunano diverse vicissitudini personali .
Per Vik ho realizzato una torta di pannolini dai colori giallo , rosa e craft:
per il topper-biglietto ho usato una die-cut LOTV, chipboard TOGA per il nome , nastro d ' organza con twine per la chiusura .
Per la decorazione laterale , ho tagliato i fiori con un punch McGill da una carta Magnolia con farfalline e incollato un cerchio millerighe che riprende la fascia laterale . A presto ! - LARA -
Quest ' anno la mia produzione natalizia ha preso una piega dai toni craft e rosso .
Per le maestre di Lorenzo , che sono ben 7 , ho realizzato dei semplici segnalibri confezionati in un astuccio di cartoncino millerighe , tenuto chiuso da una fascettadi Bazzillrosso. Per entrambi un richiamo fatto con un nastrino di raso a pois.
Ho timbrato l' alberello e la scritta col Versamark ed embossato con polvere da rilievo avorio ; ho usato gli Stickles glitter per decorare le palline . Potete trovare tutti i materiali usati presso IMPRONTE d' AUTORE .
. . . Effettivamente sono rimasta un pò indietro con i miei " reportage fieristici " : le ultime tre fiere si sono susseguite a distanza di pochi giornie non sono proprio riuscita a stare in pari.
a Bologna si giocava in casa , lo stand molto grande è stato preso letteralmente d' assalto per tutti e tre i giorni .
Vi mostro un bellissimo paio di orecchini fatti con gomma crepla glitterata che la carissima Valentina ha regalato a me e Birba : andate a visitare il suo sito che trabocca di creazioni deliziose !
Ed eccoci qui ad imballare ciò che è rimasto a fine fiera per il disallestimanto .
Se tanto mi da tanto , Iris potrebbe avere la faccina furbetta della sua mamma . . .
Mentre realizzavo questa piccola torta di pannolini ho trovato azzeccatissima l ' immagine di una bimbetta che strizza l' occhio ( timbro 5102-N di IMPRONTE d' AUTORE) come soggettodella decorazione laterale.
Stavolta la torta ha un piano unico e ho inserito prodotti per l' igiene del bebè : ho usato i colori giallo , come richiamo ai pannolini , e lilla ,visto che l' omonimo fiore è sulle cadenze del viola . Chissà come sarà Iris ? Più tardi andrò in ospedale a trovare mamma e pupa ! Ciao a tutti . - LARA -
Fino a qualche giorno fanon avevo ancora idea di come sarebbe stato il nostro albero di Natale quest 'anno. Poi , per così dire , mi si è accesa la lampadina . . .
Ero partita con l ' idea di biscotti natalizi decorati , ma alla fine sono arrivata a creare con la pasta di zucchero un ' infinità di mini-cupcakes dalle tinte fredde e pastello che si intonano perfettamente al solito albero bianco con addobbi viola e argento .
Con un ago lungo li ho forati da parte a parte facendo passare un filo di nylon in modo da riuscire poi ad appenderli .
Direi che sono molto soddisfatta del mio lavoro :
l ' albero è molto luminoso e l ' odore delicato della pasta di zucchero in tutta la casa è davvero gradevole!
Dopo tre fiere impegnative e lontane da casa, io e Birba ci siamo concesse un meritatissimo weekend a Milano. In realtà abbiamo unito l' utile al dilettevole . . . Sabato mattina ho partecipato finalmente al " Corso di calligrafia " che Barbara tiene mensilmente nel negoziodi IMPRONTE d' AUTORE ;
al pomeriggio , invece , mentre lei era impegnata con il corso di " Biglietti di Natale " , io e Francy abbiamo gironzolato per i negozi del centro .
Ieri full-immertion all' ARTIGIANO IN FIERA:ma quanto è grande ? Mai vista tanta gente !
Padiglioni enormi pieni di ogni bene pervasi da profumi , colori e sapori di ogni dove ; abbiamo , camminato per chilometri , mangiato da paurae ovviamente comprato , comprato , comprato!
Visto l' avvicinarsi delle festività , c' è stato anche un primo scambio i regali di Natale con le colleghe -amiche di Milano : al packaging del nostro ho provveduto io , ormai mi sono " specializzata in sacchetti avana " !
Come chiudipacco ho utilizzato le nuove plate in gomma che raffigurano francobolli con Babbo Natale : la timbrata è embossata con la polvere clear e colorata con i distress .
Sono molto soddisfatta delle finiture " pelosine " della barba che ho fatto con i " Fun flock " , riesumati dopo anni .
Per ora è tutto , le decorazioni per l' albero di Natale mi aspettano ! - LARA -